Un’approfondita recensione di Paola Capponi sul libro pubblicato da Piazza del Mondo con Castelvecchi editore dedicato a narrativa e poesia di Maria Attanasio, che contiene un saggio di Cosimo Colazzo sulle sue composizioni musicali riferite a testi poetici e narrativi della scrittrice siciliana. La recensione è apparsa su “Cuadernos de Filología Italiana” rivista dell’Università Complutense di Madrid.

Una bella e approfondita recensione è apparsa suj “Cuadernos de Filología Italiana”, prestigiosissima rivista dell’Università Complutense di Madrid. La recensione di Paola Capponi, docente all’Università di Torino, è dedicata al libro che è stato pubblicato da Associazione Culturale Piazza del Mondo con Castelvecchi editore, dedicato a narrativa e poesia di Maria Attanasio, a cura di Giuliana Adamo e Miguel Angel Cuevas, libro dal titolo “Maria Attanasio: quattro decadi di bifronte scrittura disobbediente”.

Il libro contiene anche un saggio di Cosimo Colazzo sulle sue composizioni (“Notte che oscilli al vento” e “Francisca”) ispirate a testi poetici e narrativi della scrittrice siciliana.
Questo il link per scaricare e leggere la recensione: https://revistas.ucm.es/index.php/CFIT/article/view/92272/4564456570864